CHI SIAMO

ACCOGLIERE la persona che vive in una particolare condizione di disagio, CONDIVIDERE con essa una parte del proprio tempo, del proprio cammino di vita, o l’intera esistenza, facendosi carico del suo disagio, provando il suo stesso dolore, la stessa fatica, il senso di frustrazione della sua pesante situazione.

La nostra forza sono i VOLONTARI che spendono GRATUITAMENTE il proprio tempo per il prossimo SENZA DOPPIE FINALITÀ, che VIVONO LA CARITÀ E L’AMORE nella consapevolezza che tutto ciò che viene fatto per i fratelli in difficoltà è compiuto solo per amore di GESÙ CRISTO.

La nostra forza sono tutte quelle persone desiderose di vivere un’esperienza di vita intensa, di sperimentare come la propria esistenza abbia più sapore se spesa gratuitamente anche per un solo fratello in difficoltà.

In questo SCAMBIO D’AMORE CHE DIVENTA CAMMINO DI CRESCITA COMUNE, il fratello in difficoltà riacquista il rispetto per se stesso e per gli altri, e assapora nuovamente la voglia di vivere.
Il volontario, invece, sperimenta concretamente che l’esistenza ha più sapore se spesa gratuitamente per gli altri, ed ha l’opportunità di imparare ad AVERE PAZIENZA, ad USARE MISERICORDIA, ad operare condividendo con gli altri percorsi e scelte, a METTERE DA PARTE IL PROPRIO IO in favore della comunità, ad ESSERE “SERVO PER AMORE”.