Casa Adele

Sede: Via Valpolicella n.36 – 37026 Pescantina (VR)

Attenti ai segni dei tempi ed alle povertà emergenti,
sollecitati dalle provocazioni di Papa Francesco
per una Chiesa in uscita
che accoglie Cristo nei fratelli bisognosi,
abbiamo colto una nuova sfida…
Dal dono di una persona sola… a un dono per tanti!

Adele è un’anziana signora, sola al mondo, che ha donato alla Fondazione L’Ancora ONLUS la sua vecchia e piccola casa in campagna, circondata da un terreno, per la realizzazione di un luogo che dia speranza a chi l’ha perduta, a chi vive ai margini e non trova in alcun modo, nella propria vita, una via d’uscita.
Si intende ristrutturare il vecchio rudere per trasformarlo in una casa accogliente, in una comunità dove possano trovare rifugio quelle persone di cui nessuno si occupa, potremo pure dire gli “invisibili” della società.

Casa Adele” diventerà una famiglia dove si condividerà la vita, dove ognuno potrà far fruttare i propri talenti offuscati e scoprire una “seconda nascita” anche attraverso il dono di se stessi alla comunità. Laddove sarà possibile, la vita in “Casa Adele” sarà solo un passaggio per l’acquisizione di una nuova autonomia e un punto di partenza per una seconda, nuova vita.

Per costruire “Casa Adele” ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti: se anche tu desideri dare il tuo contributo,
DONA IL TUO MATTONE
!

Per “Casa Adele” finora sono stati donati: