Marzana Orto Botanico

Sede: Via Scuola Agraria n.25 – Marzana Verona

A Marzana, tra le verdi colline della Valpantena, è stata recuperata una vasta tenuta agricola con vigneti, ulivi, piante da frutto, orto officinale con più di trecento specie di piante, fattoria con animali (galline, capre, cavalli, lama), alveari con api operaie, per un’estensione di circa 50.000 mq complessivi.
La tenuta è di proprietà dell’Amministrazione Provinciale di Verona ed è stata data in concessione gratuita a “L’Ancora” per vent’anni.

Qui sono stati avviati diversi progetti sia rivolti a persone con percorsi di vita difficili e di svariate età che, dal contatto diretto con la natura e dall’affiancamento di volontari, trovano giovamento per la propria crescita personale e sociale, sia per le famiglie e le scolaresche, che possono effettuare visite guidate singole o di gruppo oppure semplicemente trascorerre una serena giornata all’aria aperta, vedere da vicino animali da cortile e non solo: nella tenuta sono anche presenti, infatti, due bellissimi lama, Kuzco e Pacha.

VISITE PER LE SCOLARESCHE
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 circa, con possibilità di fermarsi per il pranzo al sacco.
Prenotazione da concordare contattando la segreteria e da confermare inviando via fax o via e-mail la SCHEDA B scaricabile nella pagina riservata alla modulistica presente sul nostro sito.

VISITE PER LE FAMIGLIE
Tutti i giorni, meglio con prenotazione telefonica alla segreteria.
Entrata con offerta libera.