Il Tempo per la Famiglia Il Bocciolo

Sede: Via Marin Faliero n.79 – 37138 Verona

L’Amministrazione Comunale tramite l’Assessorato all’Istruzione – Servizio Asili Nido, attenta alle nuove necessità riguardanti le problematiche dell’infanzia che emergono dal tessuto familiare e sociale, ha promosso in collaborazione con la Fondazione un servizio innovativo che si caratterizza per la flessibilità organizzativa e l’attenzione verso la realtà attuale: il Tempo per la Famiglia.

Il Tempo per la Famiglia è uno spazio per genitori, nonni, adulti accompagnatori, per conoscersi e confrontarsi o per il semplice piacere di stare insieme e chiacchierare; uno spazio per bambini da zero a tre anni, preferibilmente abitanti nel quartiere, per giocare liberamente o seguire le proposte di attività nei vari laboratori conoscendo e utilizzando materiali diversificati.

Il Tempo per la Famiglia è un tempo riservato agli adulti per raccontare i propri dubbi e le difficoltà e per offrirsi reciproco sostegno nella cura dei più piccoli; un tempo a misura di bambine e bambini per socializzare, sfogliare libri, fare capriole e giocare con compagni più grandi e più piccoli, sperimentando nuove relazioni sulla via della crescita autonoma.

Il Tempo per la Famiglia è un’opportunità per le famiglie di avere un luogo di incontro che favorisca la relazione, le attività di gioco e la discussione su vari temi inerenti la crescita dei bambini; un’opportunità per chi si trova in difficoltà con uno specifico problema (lo svezzamento, il sonno, l’educazione al vasino, le paure, le crisi di crescita), di dialogare in un clima collettivo e conviviale per valorizzare e condividere i pensieri.

Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00/9.30 (accoglienza) alle 12.30/13.00.

Per visionare la graduatoria degli ammessi e/o per le iscrizioni, consultare il sito del Comune di Verona.