Approvato il Servizio Civile Nazionale 2018

Cerchiamo DUE GIOVANI

Un/una giovane da inserire presso il luogo di incontro diurno e serale Il Focolare On the Bridge di Verona, che accoglie adolescenti e giovani di varie etnie e di età compresa tra i 14 ed i 18/20 anni, per attività di affiancamento nei compiti scolastici.
Requisiti essenziali del candidato: qualsiasi laurea o qualsiasi tipo di studi universitari in corso.
Denominazione del progetto: FIABA 2 – Famiglia, Istruzione, Animazione per Bambini e Adolescenti.

Un/una giovane da inserire presso la Casa FamigliaIl Fiordaliso di Verona, per attività di animazione e compagnia ad una comunità di anziani autosufficienti ancora in grado di mettere a frutto competenze e abilità.
Denominazione del progetto: STORIA 2 – Strumenti, Opportunità e Risorse per gli Anziani.

Per visionare il BANDO COMPLETO clicca QUI (link esterno del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale).

Le candidature vanno presentate entro venerdì 28 settembre 2018 alle ore 18.00.

PER CANDIDARSI
Per partecipare alla selezione vanno presentati i seguenti documenti:
1) ALLEGATO 3.
2) ALLEGATO 4.
3) ALLEGATO 5.
4) Documento di identità.
5) Curriculum Vitae.
È consentito presentare una sola candidatura.

La domanda di partecipazione va presentata alla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del Centro Servizio per il Volontariato di Verona, Sportello Giovani&Volontariato, Via Cantarane n.24, ex Caserma S. Marta, Verona, mediante le seguenti modalità:
– tramite PEC, all’indirizzo federazione@pec.csv.verona.it;
– tramite posta raccomandata A/R;
– consegnate a mano.

Ricordati che:
– Puoi presentare una sola domanda per un solo progetto e sede di attuazione.
– Devi avere tra i 18 e i 28 anni NON compiuti al momento di presentazione della domanda.
– Devi firmare la domanda con firma autografa (in originale!).
– Devi allegare la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.
– Devi allegare il tuo Curriculum Vitae aggiornato.

Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi; i volontari hanno diritto a 20 giorni di permesso e 15 di malattia retribuiti.
Per avere maggiori informazioni puoi anche contattare la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS:
Sportello Giovani&Volontariato
Via Cantarane n.24, ex Caserma S. Marta – 37129 Verona
Tel. 045 8011978, interno 3, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

FAQ (Frequently Asked Questions)

Con che tipo di équipe dovrò collaborare?

Ti dovrai confrontare e relazionare con volontari e collaboratori presenti in Associazione, molti dei quali giovani come te!

Che impegno in termini di tempo mi verrà richiesto e quale compenso riceverò?

Ti verrà richiesto un impegno settimanale di 30 ore; riceverai un compenso netto di euro 433,80.